
L'eccentrico conduttore della Cnn, Larry King
LOS ANGELES – Cala il sipario sul Larry King Live Show, il celeberrimo programma della Cnn, di cui è stato protagonista, per più di 25 anni, il principe degli intervistatori tv americani: Larry King. Ieri sera, a 77 anni, il mitico conduttore del programma serale della Cnn, ha salutato il suo pubblico per l’ultima volta, chiudendo, così, un’onorata carriera.
Famoso per le bretelle rosse, la voce rauca e l’alto numero di divorzi, King aveva accusato negli ultimi tempi un brusco declino di audience: “Nelle mie interviste – ha dichiarato il conduttore – non ho mai interrotto nessuno, ma mi rendo conto che questo modo di fare giornalismo non è più di moda”.
Il giornalista, al secolo Lawrence Harvey Zeiger, ha ospitato nel suo studio praticamente tutte le persone che contano negli Stati Uniti. Comprensibile, dunque, la commozione al momento dell’ultimo saluto al suo show: “Non mi è capitato spesso di rimanere senza parole, nella mia vita, – ha detto King – e voglio ringraziare tutti: quando ho iniziato 25 anni fa non ho mai pensato che sarebbe durato così tanto, o che sarei arrivato fino a qui”.
Poi, con la voce rotta dal pianto, ha ringraziato il pubblico. La Cnn ha già pronto il sostituto: Piers Morgan.