Entro l’anno in coincidenza con la cessazione della partnership con l’agenzia statunitense Ap

Apcom cambia nome: sarà TM news

ROMA – Entro l’anno APcom cambierà nome e diventerà TM News, come la società editrice che edita il notiziario dell’agenzia. La decisione dell’azienda è conseguenza della cessazione alla fine dell’anno della partnership con l’agenzia statunitense Ap. Il cambiamento del nome riflette anche le nuove linee guida editoriali che, consolidando l’informazione estera, prevedono una crescita dell’informazione nazionale con un forte radicamento territoriale, una spiccata attenzione alla multimedialità e una ricca produzione di video per il web e la televisione.
Con una una media di oltre 1000 lanci al giorno, nell’editoria italiana l’agenzia di stampa Apcom, diretta da Claudio Sonzogno, ha conquistato lo spazio di un’informazione giornalistica puntuale, affidabile e innovativa, con particolare attenzione ai temi della politica interna ed estera, dell’economia e della finanza nazionale, europea e mondiale, della cronaca, dello sport e dello spettacolo. Fa capo a TM News S.p.A.
La sede centrale di Roma è affiancata dalle redazioni di Milano, Bruxelles e Mosca, e da corrispondenti e collaboratori nelle città italiane e nelle principali capitali mondiali. Nata nel 2001, ha una partnership in esclusiva per l’Italia con la Associated Press (AP), la più grande e antica agenzia di informazione con oltre 3.700 addetti nel mondo. 
Nel 2008 ha firmato un accordo di collaborazione con Ria Novosti, la principale agenzia di stampa russa.
Oltre al Notiziario Generale, l’offerta prevede la fornitura del notiziario specializzato Nuova Europa e di prodotti multimediali per internet, telefonia mobile e circuiti di outdoor  TV; distribuisce inoltre i notiziari in lingua inglese AAA-Wire Associated Press, VVV-Wire Associated Press, AP Headline. Apcom raggiunge ogni giorno milioni di contatti attraverso la telefonia mobile, i siti internet, i display negli aeroporti e nelle stazioni metropolitane di Roma e Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *