Parteciperanno circa 400 giornalisti sportivi in rappresentanza di oltre 110 paesi

A Roma il Congresso Aips 2012

ROMA –  Il 75° Congresso Aips (Association Internationale de la Presse Sportive) si svolgerà a Roma nel 2012. L’annuncio è stato dato a Guangzhou, in Cina, dove in occasione dei Giochi Asiatici si è riunito il Comitato Esecutivo dell’Aips, il cui presidente è l’italiano Gianni Merlo. Dopo aver fatto tappa in tutto il mondo, l’evento torna nella capitale dopo 61 anni, grazie alla forte candidatura portata avanti dall’Ussi, Unione Stampa Sportiva Italiana, presieduta da Luigi Ferrajolo.
Patrocinato da Roma Capitale, con il sindaco Gianni Alemanno che, nelle scorse settimane, ha ricevuto in Campidoglio una delegazione Aips, il Congresso sarà promosso e organizzato tecnicamente da Roma Formula Futuro.

 Al Congresso, in programma nella capitale nel periodo 10-14 febbraio 2012, parteciperanno circa 400 giornalisti sportivi in rappresentanza di oltre 110 paesi. Prevista la partecipazione di campioni di ieri e di oggi del mondo sportivo, testimonial dell’evento a conferma che il rapporto media-protagonisti dev’essere vissuto all’insegna del reciproco rispetto e senza pregiudizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *