Cerimonia il 29 novembre in occasione del 44° Concorso Letterario e del 39° Racconto Sportivo

Assegnati i Premi Coni – Ussi 2010

Tonino Raffa

Il palazzo del Coni

ROMA – Assegnati i Premi Coni-Ussi 2010. Ieri mattina, infatti, si è riunita al Foro Italico l’apposita Commissione presieduta da Luigi Ferrajolo e composta da Danilo di Tommaso, Ruggiero Palombo (in rappresentanza di Andrea Monti), Alessandro Vocalelli, Paolo De Paola, Eugenio De Paoli, Guido Boffo, Daniele Dallera e Aligi Pontani.
La Commissione ha assegnato il Premio Coni-Ussi per  la sezione “Stampa Scritta – Cronaca e Tecnica” ad Alessandro Bocci (Corriere della Sera); 

il Premio Coni-Ussi per la sezione “Stampa Scritta–Costume e Inchiesta” a Mattia Chiusano (La Repubblica);

 il Premio Coni-Ussi per la sezione “Radio” a Tonino Raffa (Radio Rai);

 il Premio Coni-Ussi per la sezione “Televisione” ad Elisa Calcamuggi (Sky Sport);

 il Premio Coni-Ussi per la sezione “Desk – Stampa Scritta” a Umberto Zapelloni (La Gazzetta dello Sport);

 il Premio Coni-Ussi per la sezione “Desk – Televisione” a Jacopo Volpi (Rai Sport);

 il Premio “Coni-Ussi Under 35” ad Andrea Fanì (Corriere dello Sport-Stadio);

 Il Premio Coni “Una Penna per lo Sport – Giorgio Tosatti”, riservato all’intera opera professionale compiuta da un giornalista sportivo nel corso della sua carriera è stato assegnato a Roberto Beccantini.
Infine, la Commissione ha ringraziato il presidente del Coni, Giovanni Petrucci, per aver assegnato “motu proprio” la Stella d’oro del Coni per meriti sportivi e giornalistici a Franco Grigoletti.

 La cerimonia di premiazione, unitamente a quella legata ai vincitori del 44° Concorso Letterario e del 39° Racconto Sportivo, si svolgerà lunedì 29 novembre prossimo a Roma, nel Salone d’Onore del Coni, con inizio alle ore 10.30, alla presenza di Gianni Letta e Walter Pedullà.
Tonino Raffa, calabrese di Reggio Calabria, dopo 13 anni di attività in quotidiani e periodici è stato assunto in Rai nel 79. Ha lavorato nella sede regionale di Cosenza. Dal 1999 è a Roma nella redazione sportiva del Gr. Inviato dal 1990, ha al suo attivo 5 Campionati del Mondo e 2 Olimpiadi. Per 10 anni è stato consigliere nazionale dell’Ussi in rappresentanza della Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *