Martedì e mercoledì prossimi se ne discute al Dipartimento per l’Informazione

Editoria: il Governo affronta la crisi

Paolo Bonaiuti

ROMA – La crisi dell’editoria sarà al centro dei colloqui che per due giorni, tra martedì 26 e mercoledì 27 ottobre, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, assieme al Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, Elisa Grande, terranno al Dipartimento stesso.
Il giro di incontri fa seguito alla tornata precedente che si svolse il 7 agosto. Allora il sottosegretario Bonaiuti promise che sarebbero state esaminate le proposte formulate dalle varie associazioni non appena fosse stata risolta la vertenza sulle tariffe postali per i prodotti editoriali.
Giunta a conclusione la vicenda, ecco l’urgenza dell’incontro di martedì e mercoledì. In questa occasione si valuterà, assieme a tutti i rappresentanti dell’editoria, quali potranno essere le iniziative da mettere subito in moto. Bonaiuti riferirà alle Commissioni competenti della Camera e del Senato su questa consultazione generale, impegnandosi a fare il punto con tutte le forze politiche in base al principio per cui la diffusione delle idee e della cultura è sempre al di sopra delle parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *