Il 22 ottobre a Roma seconda edizione della manifestazione - Mercoledì la presentazione

Ritorna il Salone dell’Editoria Sociale

ROMA – Prende il via il 22 ottobre la II edizione del Salone dell’Editoria Sociale che si tiene allo spazio ex GIL di Roma. Occasione di incontro tra case editirici, organizzazioni no profit, operatori sociali e lettori, quest’anno il Salone è dedicato al tema ”Educazione ed intervento sociale”. Sono previsti 32 tra incontri e tavole rotonde, 106 ospiti e 68 espositori tra case editrici ed organizzazioni di terzo settore. La manifestazione verrà presentata alla stampa il prossimo 20 ottobre, alle ore 11, presso la sede della Provincia di Roma a Palazzo Valentini.
Interverranno alla conferenza stampa Giulio Marcon e don Vinicio Albanesi, per i promotori del Salone dell’Editoria Sociale, Cecilia D’Elia, assessore alle politiche culturali della Provincia di Roma, Massimiliano Smeriglio, assessore alle politiche del lavoro e formazione della Provincia di Roma, Claudio Cecchini, assessore alle politiche sociali della Provincia di Roma, Umberto Croppi, assessore alle Politiche Culturali e Comunicazione del Comune di Roma, Fabiana Santini, assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio.
Il Salone dell’Editoria Sociale è promosso dalla Comunità di Capodarco, Lunaria, l’associazione Gli Asini, le Edizioni dell’Asino, Lo Straniero, Redattore Sociale, con il contributo di: Provincia di Roma Assessorato alle politiche culturali, Assessorato alle politiche del lavoro e formazione, assessorato alle politiche sociali Comune di Roma, Assessorato alla cultura Regione Lazio, Assessorato allo Sport e alla Cultura Fondazione Charlemagne, Fondazione Unipolis, Banche di Credito Cooperativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *