
Da sinistra: Maurizio Blasi, Claudio Speranza, Michele Ambrosini, Massimo Carboni, Paolo Nonni, Franco Moschini, Daria Carino
ROMA – Sono quattro i giornalisti marchigiani che si sono aggiudicati il “Golden Media 2010” per essersi distinti “per impegno e professionalità e la marcata presenza nei rispettivi campi d’attività”.
Nell’Auditorium delle Esposizioni, a Roma, hanno ritirato il Premio, promosso dal Cesma, il Centro studi Marche “Giuseppe Giunchi” (presidente emerito dell’istituto di cultura, l’annunciatrice Rai, anche lei marchigiana, Rosanna Vaudetti) e consegnato da Michele Ambrosini, presidente Banca Marche: Paolo Nonni, caporedattore de “Il Resto del Carlino” per le Marche, a cui è andato il Premio per la stampa; Maurizio Blasi, giornalista del TgR Marche (Premio per la tv); Massimo Carbone (Premio per la radio) e Claudio Speranza, premiato in qualità di cineoperatore-documentarista. Mentre un Premio speciale è stato assegnato alla memoria di Tonino Carino, il noto cronista sportivo della Rai in onda “da Ascoli”, scomparso nel marzo di quest’anno. A ritirare il Premio, la figlia Daria.
Dopo la consegna dei riconoscimenti, grande festa (martedì scorso, 12 ottobre) nella mondanissima Via Veneto.