Selezione per 2 posti di "assistente addetto stampa" al Consiglio Regionale - Gli ammessi all'orale

Abruzzo: passano lo scritto solo in 17

L’AQUILA – Soltanto in 17 hanno superato la prova scritta della selezione pubblica per la copertura di due posti, a tempo pieno e indeterminato, di “assistente addetto stampa” al Consiglio Regionale dell’Abruzzo. Dei 230 partecipanti, infatti, 7 non sono stati ammessi alla prova scritta per mancanza di requisiti o documentazione incompleta e 206 non hanno superato la prova scritta.
La selezione pubblica per esami, indetta il 25 febbraio scorso e riservata agli iscritti all’Ordine dei giornalisti (professionisti e pubblicisti), in possesso di diploma di scuola media superiore, prededeva una prova scritta “finalizzata ad accertare la conoscenza dele tecniche di comunicazione e di informazione” ed un colloquio per “accertare l’idoneità professionale e culturale del candidato”.
Il tutto, naturalmente, affidato ad una commissione esaminatrice comprendente esperti nelle materie oggetto delle prove: presidente Giovanni Ruscitti, componenti Selenia Secondi e Federica D’Aurora, segretario Annalisa Ianni. Ai due vincitori della selezione sarà applicato il trattamento giuridico, economico e previdenziale previsto dal contratto nazionale di lavoro del Comparto Regioni-Enti Locali che, per la categoria C, fissa un trattamento economico tabellare annuo lordo di 19.454,15 euro.
Questo il calendario delle prove orali, che avranno luogo a L’Aquila, presso la sala Silone del Consiglio Regionale, in via Michele Iacobucci 4.
Lunedì 15 novembre (ore 15-19): Nunzio Maria De Luca, Gennaro Della Monica, Giovanni Desideri, Massimiliano Di Stefano, Stefano Faieta.
Martedì 16 novembre (ore 9-14): Marino Florà, Francesco Flamminio, Alfonso Francia, Maria Teresa Liberatore, Valeria Masciantonio, Gilberto Petrucci, Antonio Ranalli.
Martedì 16 novembre (ore 15-19.30): Valeria Arena, Chiara Buccini, Serena Carestia, Alessandra Clementi, Alessandra Cococcetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *