Istituiti dal Comune siciliano quattro premi giornalistici da 5 mila euro ciascuno

Taormina Media Award

TAORMINA (Messina) – Istituiti dal Comune di Taormina quattro premi giornalistici, da 5 mila euro ciascuno, intitolati a Johann Wolfgang Goethe, André Gide, Edmondo De Amicis e Roger Peyrefitte. Si tratta dei Premi Giornalistici 2010 Taormina Media Award “Wolfgang Goethe”, ai quali possono partecipare autori di articoli pubblicati in italiano e in altre lingue (da inviare con la traduzione in italiano), nonché di servizi televisivi andati in onda nel periodo compreso dal 1 giugno 2010 al 30 novembre 2010 su Taormina.
Tutto il materiale deve essere inviato alla Segreteria organizzativa del Premio entro e non oltre le ore 12 del 15 dicembre 2010 sui seguenti supporti: Carta stampata (2 copie originali del giornale recante l’articolo giornalistico), Televisione (vhs o dvd), Traduzione o sunto del servizio in italiano per il materiale di provenienza straniera.
La giuria, a proprio insindacabile giudizio, assegnerà i premi e potrà anche astenersi dall’assegnare uno o più premi qualora non ritenga meritevoli le opere pervenute. La valutazione della giuria è insindacabile e, comunque, sceglierà anche al di fuori dei giornalisti concorrenti.
La giuria dei  Premi è formata da: Giulio Anselmi (presidente “Ansa”), Mario Ciancio (direttore de “La Sicilia”), Giovanni Di Lorenzo (direttore di “Die Zeit”), Vittorio Feltri (direttore de “Il Giornale”), Sebastiano Grasso (inviato speciale del “Corriere della Sera” e responsabile desk Arte), César Antonio Molina (scrittore e poeta, ex ministro della Cultura di Spagna ed ex direttore dell’Istituto Cervantes), Jesper Svenbro (poeta e scrittore Accademico Nobel di Svezia). La premiazione avverrà nella primavera  del 2011 . Il bando

I commenti sono chiusi.