L’Ussi ha discusso di accrediti, campionati e rapporti con le leghe Calcio, Basket e Pallavolo

Tessera del tifoso, niente dubbi sul no

ROMA – Si è riunito ieri, a Roma, il Comitato di presidenza USSI. E’ stato discusso a lungo il problema legato alle ventilate richieste di alcune società di calcio, come il Grosseto, di introdurre l’obbligo della tessera del tifoso per ottenere l’accredito stampa, ipotesi peraltro esclusa, con un parere motivato, dalla Lega calcio. In merito verranno intensificati i rapporti con le Leghe di serie A e di serie B per concordare insieme sia le regole per gli accrediti dei giornalisti sia quelle per le postazioni dei fotografi. Inoltre, sarà approfondito il dialogo con la Lega Pro affinchè venga istituzionalizzata la collaborazione con l’Ussi.Sul Campionato di calcio USSI “Trofeo “Alberto D’Aguanno”, il Comitato di presidenza, esaminato il numero delle adesioni fin qui arrivate, ha stabilito il termine ultimo del 31 luglio, scaduto il quale deciderà la formula e le date delle finali da svolgersi entro la prima metà di ottobre.

E’ stato preso atto con soddisfazione dell’accordo con la Lega Basket, che regola i rapporti con l’Ussi per agevolare il lavoro dei giornalisti durante i campionati, mentre sono in corso le trattative con la Lega Pallavolo.

Il Comitato di presidenza si è soffermato sulla proposta del Gruppo Flammini di organizzare il Congresso Aips del 2012, qualora la candidatura di Roma venga scelta dal Congresso 2010, in programma a Canton (Cina) dal 21 al 24 novembre.

Si è, infine stabilito, di sottoporre alle valutazioni del Coni e della Fnsi le modifiche dello Statuto, apportate dall’apposita Commissione, in attesa delle eventuali osservazioni dei consiglieri nazionali e dei presidenti regionali.

I commenti sono chiusi.