A Ponsacco partita di calcio a scopo benefico aperta dal cantante Andrea Bocelli

In Toscana sindaci contro giornalisti sportivi

Andrea Bocelli

FIRENZE – L’Unione fa la forza, da sempre. Ed è proprio il caso di dirlo, l’Unione Valdera organizza per sabato prossimo, ore 18, allo Stadio di Ponsacco, un incontro di calcio benefico tra la Nazionale Italiana Sindaci e la squadra dei giornalisti sportivi dell’Ussi Toscana.

L’iniziativa, voluta fortemente dal Coordinamento allo Sport dell’Unione dei Comuni Valdera che riunisce gli assessori allo Sport dei 15 Comuni che fanno parte dell’Unione Valdera, nasce da una collaborazione con la Provincia di Pisa e la Fondazione Arpa, ente che opera nel campo dello sviluppo della ricerca clinica e di base specie nel campo dell’oncologia, dei trapianti, dell’elaborazione e dell’applicazione di nuove tecnologie chirurgiche, a cui sarà destinato l’incasso della manifestazione.

“È il primo passo della neonata Unione Valdera – commenta il coordinatore degli assessori della Valdera Fabio Tedeschi, sindaco di Lajatico – Valdera sportiva per tutti è un insieme di iniziative sportive che abbiamo deciso di inserire nella programmazione del nostro territorio, in cui rientra anche la partita della Nazionale Sindaci contro i giornalisti sportivi dell’Ussi; è l’avvio della programmazione concertata tra 15 Comuni anche dal punto di vista sportivo; in quale settore meglio che nello sport possiamo fare squadra per avere dei buoni risultati?”.

Atteso per il calcio d’inizio, alle ore 18, Andrea Bocelli, già in “zona di casa” per il concerto al Teatro del Silenzio del giorno successivo, fondatore insieme al professor Mosca della Fondazione Arpa.

Molti i sindaci locali che scenderanno in campo a fronteggiare i giornalisti sportivi toscani; saranno presenti anche l’assessore provinciale allo sport Salvatore Sanzo, già medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene, Renzo Ulivieri, presidente Associazione Nazionale Allenatori Calcio, mentre è ancora da confermare la presenza di Igor Protti.

I commenti sono chiusi.