Il fiduciario regionale dell’Inpgi, Carlo Parisi, sulla nuova modalità di pagamento

Contributi Inpgi 2, introdotto anche il bonifico

REGGIO CALABRIA – Ancora novità per quanto attiene il versamento dei contributi dovuti alla Gestione separata dell’Inpgi: l’Istituto di previdenza dei giornalisti ha appena disposto una forma alternativa al modello F24/accise per il pagamento delle somme in questione.

“Un provvedimento – fa notare Carlo Parisi, fiduciario Inpgi per la Calabria e presidente della Commissione nazionale Provveditorato – che risulterà utile soprattutto ai colleghi free-lance, i quali, a differenza dei giornalisti dipendenti, hanno a che fare con adempimenti burocratici da compiere entro termini perentori, pena l’applicazione delle sanzioni di legge”.

Grazie a questa ulteriore attenzione da parte dell’Istituto, i colleghi che debbano versare contributi all’Inpgi 2 potranno farlo anche tramite bonifico bancario, scegliendo tra lo sportello o la modalità on line, direttamente dal proprio computer.

“L’unica richiesta che facciamo ai colleghi – sottolinea Parisi – è di prestare attenzione nel compilare la causale di versamento e nella propria identificazione. In ogni caso, sul sito dell’Inpgi sono già state inserite istruzioni dettagliate e complete”.

Non resta che scegliere la modalità più comoda: provvedere al versamento utilizzando il modello F24/accise o il bonifico bancario, anche on line. In entrambi i casi, basta consultare il sito “www.inpgi.it”, nella sezione dedicata alla Gestione separata, in cui sono contenute le informazioni per il bonifico e il link dell’Agenzia delle Entrate per stampare direttamente il modello F24/accise.

I commenti sono chiusi.