Promosso dall’associazione Modem si terrà dal 28 febbraio al 2 marzo all’Università e-Campus. Per giornalisti e avvocati

A Roma un workshop su “Criminologia e cronaca nera”

ROMA – “Criminologia e cronaca nera” è il titolo dell’interessante workshop organizzato dall’associazione Modem con il patrocinio dell’Università “e-Campus” e di “Ophir – Criminology” e rivolto a tutti, ma in particolare a giornalisti, avvocati e scrittori. Sarà la sede dell’Università “e-Campus”, in via del Tritone, 169, a Roma, ad ospitare il corso, in programma dal 28 febbraio al 2 marzo.
Sei moduli formativi della durata di 18 ore in cui saranno analizzati temi di inconfutabile – e purtroppo crescente – attualità sia per il cronista di “nera” che abbia voglia di approfondire le proprie “materie” di lavoro quotidiano, ma anche per chiunque abbia semplicemente voglia di saperne di più su: scena del crimine, il profiling e l’interrogatorio, investigazioni convenzionali, la scrittura giornalistica, struttura del romanzo verità, la ricerca delle notizie sul campo.
A tenere il corso saranno i docenti: Alessandro Gamba, criminologo investigativo; Simone Montaldo, criminologo esperto in tecniche di interrogatorio; Pino Nazio, giornalista Rai, già inviato e autore del programma “Chi l’ha visto?”; Fabio Sanvitale, giornalista investigativo (ha collaborato con Il tempo e Il Messaggero).
Il workshop è, appunto, aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti e prevede due tipologie di partecipazione: l’iscrizione alla prima parte ha un costo di 100 euro, l’intero corso ha, invece, un costo di 190 euro. Inoltre, la prima parte del corso è accreditata presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma, ai fini della formazione continua, per 10 crediti formativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *