Dan Evans è “entrato” nel telefono dell’attore, scoprendo che la star di James Bond aveva una relazione con Sienna Miller

Ex giornalista di Murdoch: “Ho hackerato Daniel Craig”

Daniel Craig e Sienna Miller

ROMA (Gran Bretagna) – Un ex giornalista del News of the World (NotW), il tabloid britannico chiuso dal magnate Rupert Murdoch nel luglio 2011 dopo lo scandalo intercettazioni, ha ammesso di avere hackerato il telefono dell’attore britannico Daniel Craig, scoprendo che la star di James Bond aveva una relazione con l’attrice Sienna Miller. Dan Evans ha aggiunto, inoltre, che l’allora direttore, Andy Coulson, ne era a conoscenza e che gli aveva dato delle dritte per evitare di farsi beccare.
Evans è stato interrogato nel corso del processo di Coulson, Rebekah Brooks e dell’allora direttore responsabile del NotW Stuart Kuttner, i quali avevano tutti negato di avere messo sotto controllo i telefoni di vip, politici e celebrità.
Ieri, Evans ha raccontato alla Old Bailey Court di Londra di come sia passato nel 2004 dal Sunday Mirror al NotW, per le sue doti di hackeraggio e Coulson lo sapeva quando lo prese. Oggi, il giornalista, 38 anni, ha descritto il modo in cui ha messo sotto controllo la segretaria di Craig.
“Ho sentito una voce di donna dire ‘Ciao, sono io. Non posso parlare, sono al Groucho (un club, ndr) con Jude”, ha ricordato Evans, il quale ha successivamente controllato il numero e scoperto che apparteneva a Sienna Miller, che in quel periodo frequentava Jude Law.
Coulson disse a Evans di fare una copia del messaggio audio e di farla trovare “per caso” dentro a una busta alla reception del tabloid. Craig negò e la storia fu pubblicata solo nell’ottobre 2005, dopo che fu “approvata” da un portavoce di Jude Law, secondo quanto riferito alla corte. (TmNews/Afp)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *