Invece dei 50 su cui ora è assestato il fondo. Il sottosegretario: “I soldi li daremo ai lavoratori, non saranno per i bilanci”

Editoria, Legnini: “Arriveremo a 80 milioni di contributi”

Giovanni Legnini

ROMA – “Il fondo per i contributi diretti all’editoria che arriverà sarà uguale a quello dell’anno scorso, intorno agli 80 milioni di euro. E anche per gli anni futuri, in cui per ora è assestato a 50, vorremmo riportarlo a 80, così le vostre aziende potranno riprogrammare vostre attività”.
Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’editoria Giovanni Legnini (Pd), intervenendo oggi a Roma all’assemblea dell’Editoria cooperativa non profit di idee e di testimonianza, promossa da Associazione Cooperative Italiane Comunicazione, File, Federazione Italiana settimanali cattolici, Fnsi, Slc-Cgil, Uspi, Art.21, per rappresentare la situazione di grave precarietà del settore.
“Io farò la mia parte, ma è un percorso che bisognerà seguire, dovrete fare anche voi un lavoro persuasivo sul Parlamento – ha spiegato -. I soldi li daremo ai lavoratori, non saranno per i bilanci”.
Anche Giorgio Lainati (Pdl) sostiene la proposta di Legnini: ”Mi rendo perfettamente conto che gli interventi possano sembrare insufficienti, ma gli sforzi per allargare un po’ i cordoni della borsa oggi sono al massimo immaginabile”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *