Rivolto a quanti hanno contribuito con idee e progetti ai progressi nel campo della comunicazione e della cultura digitale

Premio “Nostalgia di Futuro” su diritti e abusi del Web

ROMA – Promosso e organizzato dall’Associazione Amici di Media Duemila, in collaborazione con la Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg) e l’Osservatorio TuttiMedia, il Premio “Nostalgia di Futuro”, in ricordo di Giovanni Giovannini, – ideato per far emergere e portare all’attenzione della pubblica opinione persone, enti, società, organizzazioni che abbiano contribuito con idee e progetti ai progressi nel campo della comunicazione e della cultura digitale – giunge quest’anno alla sua quinta edizione.
Accanto al Premio principale, per il quale le candidature sono proposte dai componenti il Comitato Promotore, è previsto un Premio dedicato ai giovani per le migliori tesi di laurea sul tema scelto per quest’anno: “Il Web 2013: diritti e abusi. Diritto all’informazione e diritto all’oblio”.
I vincitori avranno l’opportunità di compiere un periodo di stage presso importanti aziende, editoriali e non. Per il riconoscimento dedicato ai laureati, la partecipazione è riservata agli studenti di tutte le Facoltà di Università pubbliche e private italiane che abbiano discusso, da settembre 2012 al settembre 2013, tesi riconducibili al tema a conclusione di Corsi Universitari, Master post-laurea annuali e biennali e Dottorati di Ricerca.
Le candidature potranno essere inviate a mediaduemila@mediaduemila.it. Un Comitato di Saggi le valuterà, selezionerà le più meritevoli e le sottoporrà nuovamente al giudizio del Comitato Promotore nella seduta conclusiva. Per ulteriori informazioni, il bando allegato è anche disponibile, insieme alla domanda di partecipazione, sul sito di MediaDuemila. Il bando La domanda di partecipazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *