Operazione subordinata al via libera della Consob su prospetto informativo e contratto di garanzia con le banche

Rcs: aumento di capitale dal 17 giugno al 5 luglio

MILANO – L’aumento di capitale di Rcs partirà il prossimo lunedì 17 giugno per concludersi venerdì 5 luglio. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che l’operazione è subordinata al via libera della Consob alla pubblicazione del prospetto informativo e alla stipula del contratto di garanzia con le banche del consorzio.
I diritti in opzione saranno negoziabili in borsa fino al 28 giugno. Quanto al possibile inoptato, i diritti saranno offerti in borsa entro il mese successivo alla scadenza dell’offerta, su cui il Consiglio di amministrazione è chiamato a deliberare oggi in tema di prezzo e condizioni finali. Il Cda, inoltre, si dovrà esprimere sul contratto di garanzia con le banche aderenti al consorzio.
L’assemblea dei soci ha approvato un aumento ordinario da 400 milioni di euro, a cui si aggiunge una delega sul capitale di risparmio pari a 100 milioni di euro. Prosegue intanto la corsa del titolo in Piazza Affari, dove gli acquisti lo spingono le azioni ordinarie ad un rialzo dell’11,21% e le risparmio del 7,25%. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *