Anno X numero
Agenda2018
Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

Quinta edizione del concorso bandito dall’Associazione della stampa agricola del Friuli Venezia Giulia

Arga: 5° Premio Giornalistico Valerio Ghin

MARANO LAGUNARE (Udine) – Aperto il bando per la partecipazione al Premio Giornalistico Valerio Ghin, giunto alla quinta edizione. Indetto dall’Agra Fvg, l’Associazione regionale della stampa agricola, agroalimentare, dell’ambiente e territorio del Friuli Venezia Giulia, mira a valorizzare il territorio di Marano Lagunare, la città della pesca, la sua laguna, le peculiarità, le specificità, le attrattive della riviera friulana.
E’ dedicato a Valerio Ghin, maranese, sommelier, che fu promotore enogastronomico e sostenitore delle attrattive della sua terra. E fu precursore dell’idea rivierasca. E’ stato, infatti, tra i fondatori della Compagnia del bisato, sodalizio che dieci anni fa mise in relazione operatori e professionisti dell’area rivierasca, da Lignano Sabbiadoro a Grado, con l’obiettivo di stimolare la riscoperta di tradizioni, valori, tipicità dell’areale considerato.
Il Premio giornalistico Valerio Ghin è sostenuto dalla Provincia di Udine, tramite l’assessorato all’Agricoltura. Due le sezioni del Premio: una per la carta stampata, l’altra per il giornalismo televisivo, radiofonico, in web.
I lavori in concorso dovranno pervenire alla Segreteria dell’Arga Fvg, in via Manin 18, entro il 30 ottobre 2012. Segnalando la consegna anticipatamente alla mail argafvg@email.it e telefonando al numero 335370816. I lavori dovranno essere accompagnati da un curriculum dell’autore.
Il Premio giornalistico Valerio Ghin è andato in passato ad Andrea Covre, della Rai di Trieste, e a Marino Vocci di Telecapodistria (1ª edizione); a Natasha Artzberger (Austria) per Karntner Nachrichten e a Chiara Meriani per la rivista Turismo Consapevole (2ª edizione), segnalazioni a Silvano Bertossi, Messaggero Veneto, Nicolò Gambarotto, Fuocolento; a Edoardo Raspelli, Rete 4 Mela Verde, e segnalazioni a Bepi Longo, Messaggero Veneto, Adriano Del Fabro, Il Friuli, Mimmo Vita, Bianco Rosso e Verde; a Luciano Barile, corrispondente Il Sole 24 Ore da Colonia, segnalazioni a Fabiana Romanutti, Quanto Basta, Viviana Zamarian, Messaggero Veneto, Mimmo Vita, Il Bollettino di Sant’Antonio. (info www.arpafvg.it)

I commenti sono chiusi.