Anno IX numero
Agenda2018
Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

Presentato ieri a L’Aquila. Per il vincitore uno stage alla Gazzetta dello Sport e una borsa di studio di 1000 euro

Nasce il Premio Alessandro Orsini

Alessandro Orsini

L’AQUILA – E’ stata presentata ieri, a L’Aquila, la prima edizione del Premio giornalistico intitolato ad Alessandro Orsini, il giornalista de “Il Messaggero” scomparso due anni fa, che Comune dell’Aquila e Ordine dei giornalisti d’Abruzzo hanno voluto ricordare con un’iniziativa dedicata ai giovani cronisti sportivi.
Il vincitore del concorso avrà la possibilità di svolgere uno stage di due mesi nella redazione de “La Gazzetta dello Sport”, oltre ad aggiudicarsi una borsa di studio del valore di 1000 euro, messa a disposizione dall’Ordine regionale dei giornalisti.
C’è tempo fino al 30 dicembre per  depositare o inviare al Comune dell’Aquila – dove ha sede la segreteria del Premio – gli elaborati: articoli o servizi riguardanti aspetti significativi, storie o cronache del mondo dello sport abruzzese, del passato o di oggi, diffusi attraverso un organo di informazione (carta stampata, radio, tv, web) tra il primo gennaio e il 30 novembre di quest’anno.
Per questa prima edizione è previsto un unico vincitore, che verrà scelto da una commissione composta da rappresentanti del Comune, dell’Ordine dei giornalisti e della famiglia Orsini.
L’età massima dei candidati – giornalisti abruzzesi iscritti all’albo o comunque collaboratori stabili di una testata regolarmente iscritta – è di 35 anni. A gennaio 2012, con ogni probabilità, la cerimonia di premiazione. Per tutti i dettagli sul Premio, si può visitare il sito internet, appositamente realizzato, www.premioalessandroorsini.it.

I commenti sono chiusi.