Editorialista d’eccezione, Benedetto XVI ha accettato l’invito del quotidiano britannico: “Un modo per parlare di Gesù”

Natale 2012, il Papa scrive sul “Financial Times”

CITTA’ DEL VATICANO – Il Papa ha scritto un articolo per il “Financial Times” rispondendo a una richiesta in tal senso della redazione del giornale, che, dopo la pubblicazione del suo libro sull’infanzia di Gesù, ha chiesto a Benedetto XVI un commento in occasione del Natale. L’articolo si intitola “Tempo di impegno nel mondo per i cristiani”.
“Nonostante si trattasse di una richiesta insolita”, spiega una nota della sala stampa vaticana, “il Santo Padre ha accettato con disponibilità”.
La nota ricorda inoltre la “disponibilità con cui il Papa aveva risposto anche in passato ad alcune richieste fuori dal comune”, e cita la richiesta di intervento alla BBC, proprio in occasione del Natale alcuni mesi dopo il viaggio nel Regno Unito, o la richiesta di intervista televisiva per il programma “A sua immagine” della Rai, rispondendo a domande in occasione del Venerdì santo. In tutte queste occasioni, spiega la sala stampa vaticana, “si è trattato di occasioni per parlare di Gesù e del suo messaggio ad un ampio uditorio, nei momenti salienti dell’anno liturgico cristiano”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *