
Romano Strizioli
ALBENGA (Savona) – Lutto nel mondo del giornalismo ligure. All’età di 75 anni si è spento, nella sua casa di Albenga, il giornalista Romano Strizioli. Nato ad Albenga il 9 febbraio 1937, era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Liguria dal 27 gennaio 1967.
Dopo l’esordio alla Gazzetta del Popolo, ha collaborato al “Secolo XIX”, quindi a “La Stampa”, per la quale è stato corrispondente dalla cittadina ligure. Intensa anche la sua attività politica e sociale. E’ stato vicesindaco di Albenga, dirigente dell’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Alassio e fondatore dell’Associazione culturale “Fischia il Vento”.
Si deve anche a lui la nascita dei primi settimanali locali della zona, “Il Risveglio”, “La Settimana Ligure”, “La Nuova Liguria”, ed il primo quotidiano on line “Ponente News”. Romano Strizioli lascia il figlio Marco e il nipote Daniele.
La cerimonia funebre, in forma civile, avrà luogo mercoledì 26 settembre, alle ore 10, nella camera mortuaria dell’ospedale Santa Maria di Misericordia, ad Albenga.