La preoccupazione dell’Associazione Stampa Romana che ha convocato una conferenza stampa oggi alle 12.30

“Il Riformista” chiude? “Se vero, è sconcertante”

ROMA – “’Il Riformista’ chiude? Sembrerebbe questa l’intenzione dell’attuale compagine editoriale che ha convocato un’assemblea dei soci per venerdì 16 marzo con, all’ordine del giorno, la liquidazione della società”. E’ quanto si legge in una nota dell’Associazione Stampa romana.
“Tutto – prosegue il comunicato del sindacato delle giornaliste e dei giornalisti del Lazio – senza aver dato comunicazione di questo, né aver aperto un confronto con le organizzazioni sindacali, con le quali, non più tardi di tre mesi fa, l’azienda aveva chiuso un accordo per un contratto di solidarietà”.
“Un atto sconcertante, assimilabile in qualche modo – accusa Stampa Romana – al comportamento della Mrc, società editrice di ‘Liberazione’: si fanno gli accordi, poi si cambia idea e si stracciano senza battere ciglio. Nel caso del Riformista, come in altri, tutto ciò avviene in un contesto in movimento, senza che siano ancora chiari i termini e le quantità del finanziamento pubblico, rischiando così di buttare a mare un’esperienza editoriale e un’intera redazione”.
“Il Cdr de ‘Il Riformista’ e l’Associazione stampa Romana – si legge ancora nella nota – convocano una conferenza stampa per giovedì 15 marzo alle 12.30 (Sala Paola Angelici primo piano di Piazza della Torretta 36 ) nella quale verrà illustrata la situazione della testata e le iniziative che il sindacato ha intenzione di prendere”. (Tmnews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *