LAMEZIA TERME (Catanzaro) – “Desk Enterprise Europe Network” lancia l’edizione 2010 del premio europeo “Sì alle diversità. No alle discriminazioni” intitolato “Premio giornalistico UE – Insieme contro le discriminazioni” i cui termini di partecipazione scadono il 17 settembre 2010.
“La European Youth Press, lo European Journalism Centre e la Association of European Journalists – dice Fortunato Roberto Salerno, presidente Unioncamere Calabria – sono partner di questa edizione del premio che rappresenta un’attività portante della campagna informativa “Sì alle diversità. No alle discriminazioni” condotta dalla Direzione Generale per l’Occupazione, gli affari sociali e le pari opportunità della Commissione Europea”.
Il concorso è rivolto ai giornalisti Web o della carta stampata dell’UE che, tramite il loro lavoro, contribuiscono a diffondere nell’opinione pubblica il valore e i vantaggi della diversità e la lotta contro la discriminazione in Europa.
Gli articoli in concorso dovranno essere incentrati sulle problematiche relative alla diversità o alle discriminazioni ed essere stati pubblicati tra il 1° settembre 2009 e il 17 settembre 2010 su una testata online o della carta stampata che abbia la sede editoriale principale in uno dei 27 Stati membri dell’Unione europea. Il concorso giornalistico mette in palio premi europei e nazionali in denaro offrendo in alternativa, a ciascun vincitore, la possibilità di donare il valore del premio aggiudicato, o parte di esso, a una ONG attiva nel campo della lotta contro la discriminazione. Per informazioni: Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network – Tel. 0968/51481 – Fax 0968/53491 – E-mail: bridge@unioncamere-calabria.it
L’Unioncamere Calabria promuove il Premio giornalistico del’Unione Europea