Intitolato alla giornalista parlamentare scomparsa a soli 35 anni, è dedicato alle donne. E all’ambiente

Giornalismo: al via la terza edizione del Premio Lidia Giordani

ROMA – C’è tempo fino al 16 settembre per consegnare gli articoli sui temi della legalità, dell’ambiente, dell’ecosviluppo e dell’energia e concorrere al Premio giornalistico Lidia Giordani, alla sua terza edizione nel 2011.
Un premio dedicato alle donne: sostenendo una giovane cronista impegnata sui temi ambientali, intende, infatti, ricordare Lidia Giordani, giornalista parlamentare con la passione dell’economia e dell’ambiente, redattrice dell’Agenzia Dire, scomparsa tre anni fa a soli 35 anni per una malattia fulminante.
Per partecipare occorre avere, non a caso, un’età non superiore ai 35 anni, essere una giornalista professionista, praticante, pubblicista o collaboratrice di testata.
In palio, per la vincitrice, la partecipazione al Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale “Laura Conti” (circa 8 settimane di frequentazione full time, 350 ore di lezione, possibilità di partecipare a stage) che si svolgerà, dal 31 ottobre al 9 dicembre 2011, al Campus universitario di Savona.
Da sottolineare il fatto che, quest’anno, il Premio Lidia Giordani, promosso dall’Associazione “Oltre le Righe” (Lidia Giordani fu tra i suoi fondatori), in collaborazione con Legambiente e Rinascita, si fregia anche del patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati, che va ad aggiungersi, dunque, a quello dell’Associazione Stampa Parlamentare.  Il Bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *