Contro ulteriori interventi sui costi e in vista della presentazione del piano industriale

Giornalisti Radiocor in stato di agitazione

MILANO – L’assemblea dei redattori del Sole 24 Ore-Radiocor ha dichiarato lo stato di agitazione. Lo comunica l’assemblea dei giornalisti dell’agenzia del gruppo di via Monterosa.
L’assemblea, “preso atto della preannunciata intenzione dell’azienda di procedere a ulteriori interventi sui costi e in vista della presentazione del piano industriale di gruppo, sottolinea di avere già in corso un piano di ristrutturazione biennale. Ricorda poi che detto piano prevede tre prepensionamenti, che comportano una riduzione dell’8 per cento della forza lavoro giornalistica”.
L’assemblea sottolinea tra l’altro “come il costante miglioramento dei conti e l’ulteriore sviluppo delle nuove iniziative non sarebbero possibili a fronte di una riduzione della forza lavoro nella redazione dell’Agenzia, che già nei prossimi mesi è destinata a subire una significativa contrazione se fosse confermata l’intenzione dell’Azienda di non procedere alle sostituzioni di maternità. L’assemblea dei giornalisti del Sole 24 Ore-Radiocor denuncia l’inadempienza dell’azienda in merito all’impegno a presentare il piano di sviluppo per l’attuazione dello stato di crisi e sollecita con forza una sua pronta formalizzazione”.
L’assemblea, “alla luce di questa inadempienza e dell’intenzione, preannunciata dall’azienda, di attuare ulteriori tagli di costi, proclama all’unanimità lo stato di agitazione e si riserva di valutare ulteriori iniziative sindacali, incluso un pacchetto di scioperi, riconvocandosi non appena saranno rese note le delibere del consiglio d’amministrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *