

Italo Cucci
ROMA – Martufello, Nino Benvenuti e Folco Quilici. Saranno assegnate a loro le “Caravelle” del Premio Cirri, giunto alla sua XIX edizione: il comico di Sezze sarà omaggiato per la sezione riservata al teatro cabaret, il pugile per lo sport e Quilici per la divulgazione storica. Domani, domenica 28 novembre, al Salone Margherita l’onorificenza andrà anche a Italo Cucci per il giornalismo e a Simonetta Bartoli, docente universitaria e critica letteraria, per la saggistica.
Non solo premi ma anche e soprattutto una serata in memoria di Luciano Cirri, giornalista e scrittore nonché fondatore del Bagaglino nel 1965, insieme a Mario Castellacci, Piefrancesco Pingitore e Piero Palombo.
Ad organizzare l’evento sono stati gli “Amici della Caravella”, storica associazione culturale guidata da Franco Ferrari e promotrice della manifestazione realizzata con il sostegno del Consiglio regionale del Lazio e dell’Assessorato alle politiche culturali e della comunicazione del Comune di Roma. A presentare la serata sarà il giornalista Roberto Rosseti, mentre sarà lo stesso Pingitore a fare gli onori di casa.