Dal 3 all’8 dicembre, a San Benedetto del Tronto, la 17ª edizione dedicata a Corso Salani

Premio Libero Bizzarri a Nuccio Fava

Nuccio Fava

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Ascoli Piceno) – Va avanti nonostante le difficoltà organizzative e i tagli alla cultura il Premio Libero Bizzarri. La 17ª edizione si terrà dal 3 all’8 dicembre a San Benedetto del Tronto, citta natale di Bizzarri, uno dei più grandi maestri del documentario. “Sos cultura codice rosso” l’appello sul manifesto mentre una fragile barchetta sta per scomparire dalla scena.
L’edizione 2010 è dedicata a Corso Salani, attore, sceneggiatore e regista del cinema indipendente scomparso a giugno. Riconoscimenti verranno assegnati al regista Pasquale Scimeca, premio Bizzarri Cinema 2010, e a Nuccio Fava premio Bizzarri per il Giornalismo.
Nuccio Fava, nato a Cosenza nel 1939, è sposato e ha cinque figli. Laureato in Giurisprudenza, giornalista professionista, vanta trentatré anni di carriera in Rai: da redattore nel ’67 (chiamato da Sergio Zavoli), alla Direzione più prestigiosa, quella del Tg1 (ricoperta per due volte) e successivamente a quella del Tg3 e del Tgr. Ha lanciato Rai News 24. Per sette anni, direttore delle tribune politiche del servizio televisivo pubblico, Fava è stato anche responsabile della programmazione Rai del grande Giubileo del 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *