Il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi, su “Annozero” e “Vieni via con me”

“Provocano per fare ascolti”

Luca Tiraboschi

ROMA – «Annozero e Vieni via con me giocano sulla provocazione per fare ascolti». Lo dice il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi, al settimanale Chi, in edicola oggi con un’edizione speciale. «Conosco alcuni dei personaggi che realizzano questi programmi, giocano a provocare sapendo che la controparte abboccherà», sottolinea Tiraboschi a proposito dei risultati di share di Michele Santoro e Fabio Fazio, spesso in contrasto con i vertici Rai: «Penso sia solo un atteggiamento ingenuo da parte dei controllori, che alimentano il fuoco di un incendio già divampato».
Il direttore di Italia 1 parla anche di Enrico Ruggeri a “X Factor”: «Peccato, aveva grandi chance come conduttore. Ma la musica – dice – lo ha attratto come una calamita. Non so dove lo porterà X Factor, spero lontano». E del possibile ingaggio di Federica Pellegrini come conduttrice di “Focus tv”, sottolinea: «Ci siamo incontrati, volevamo proporle un programma divulgativo, ma lei è molto impegnata con gli allenamenti. Ci risentiremo per nuovi progetti».
Infine, del boom di ascolti per l’omicido di Sarah Scazzi, Tiraboschi spiega: «Il delitto di Avetrana ricorda ‘Twin Peaks”, la serie tv sul lato oscuro della tranquilla provincia americana, teatro di un delitto efferato. Forse la curiosità nasce da questo contrasto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *