Paolo Boldrini, direttore della Gazzetta di Mantova, e Daniele Predieri, cronista della Nuova Ferrara, accusati di diffamazione

Caso Aldrovandi, un altro rinvio del processo ai giornalisti

Paolo Boldrini e Patrizia Moretti, madre di Federico

Federico Aldrovandi

MANTOVA – Un altro rinvio, l’ennesimo, per il processo che vede imputati i giornalisti Paolo Boldrini, direttore della Gazzetta di Mantova, e Daniele Predieri, cronista della Nuova Ferrara. Sono accusati di diffamazione dall’ex pm di Ferrara, Mariaemanuela Guerra, prima titolare delle indagini sulla morte di Federico Aldrovandi, che è stata più volte criticata dalla famiglia per la sua condotta. Anche in questa occasione il rinvio è stato chiesto dall’avvocato del magistrato, professor Flora.
Il motivo? La Guerra, che dopo aver lasciato la Procura ferrarese lavora al Ministero di Giustizia, era impegnata in una missione a Bruxelles. Non solo: ha dichiarato di non aver mai ricevuto la convocazione dal pm per l’udienza di ieri. Il processo, che nel frattempo è passato dal giudice Silvestrini al giudice Toniolo, è stato quindi rinviato al 6 maggio. Ricordiamo che l’ex pm Guerra non è mai stata presente alle precedenti udienze. (Gazzetta di Mantova)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *