Morto dopo una lunga malattia, per 25 anni ha diretto il Giornale di Brescia. Aveva 77 anni. Lunedì i funerali

Addio al giornalista Gian Battista Lanzani

Gian Battista Lanzani

BRESCIA – Lutto nel giornalismo lombardo. Dopo una lunga malattia, si è spento Gian Battista Lanzani, per 25 anni direttore del quotidiano “Giornale di Brescia”. Nato a Bagnolo Mella (Brescia) il 17 ottobre 1936, era giornalista professionista iscritto all’Ordine della Lombardia dal 3 gennaio 1967. Assunto come cronista nel 1965, al Giornale di Brescia ha svolto la sua carriera professionale scalando tutti i gradini della professione fino a quello più alto, di direttore, assunto il 12 gennaio 1980 e mantenuto sino al giorno della pensione, il 25 aprile 2005.
Lanzani è morto nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre alla Clinica Poliambulanza di Brescia. Parenti e amici possono tributargli l’estremo saluto dalle ore 8 alle ore 19 nella sala del Commiato di Sant’Eufemia, in via Bargnani, 25. I funerali saranno celebrati lunedì 4 novembre, alle ore 10.30, nella chiesa del Buon Pastore, in viale Venezia.
Il Giornale di Brescia, nel ricordarlo, sottolinea che “negli anni della sua direzione ha visto cambiare Brescia e i bresciani. Anni straordinari per intensità e rapidità di trasformazione che Lanzani ha raccontato e interpretato alla guida del suo Giornale di Brescia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *