Decano dei collaboratori della Gazzetta del Sud, iscritto all’Ordine dei giornalisti dal 1977, ha diretto anche “Paola e dintorni”

Addio ad Antonio Storino, storico corrispondente da Paola

Antonio Storino

PAOLA (Cosenza) – Si è spento, all’età di 80 anni, Antonio Storino, giornalista e funzionario del Comune di Paola. Storico corrispondente della Gazzetta del Sud da quella che, per i calabresi, è la Città di San Francesco, e dai paesi limitrofi, Tonino – come lo hanno sempre chiamato amici e colleghi – era iscritto all’Ordine dei giornalisti dal 18 luglio 1977.
Nella sua lunghissima attività giornalistica, Antonio Storino ha scritto fiumi di inchiostro per la “sua” Gazzetta, spaziando dalla cronaca alla politica, passando per lo sport, con particolare attenzione all’amatissima Paolana, la squadra di calcio di cui fu sempre un grande tifoso.
La sua passione per il giornalismo, quello di altri tempi, lo ha portato anche ad agevolare la nascita di piccole testate e lui stesso fu, per anni, direttore del periodico “Paola e dintorni”.
Antonio Storino lascia la moglie, Carmelina Maselli, e i figli Mariangela e Francesco Maria, attuale corrispondente da Paola della Gazzetta del Sud. Alla famiglia le sincere condoglianze del segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria e vicesegretario della Fnsi, Carlo Parisi, a nome di tutti i colleghi calabresi.
I funerali sono stati celebrati sabato a Paola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *