Prova unica su strada a Calenzano (Firenze) alla vigilia dei “Mondiali” dilettanti e professionisti. Sei titoli in palio

Ciclismo: sabato il campionato italiano giornalisti

Ilenia Lazzaro, mondiale sprint 2013

Francesco Moser, campione mondiale 2011

CALENZANO (Firenze) – Prova unica del campionato italiano giornalisti, sabato prossimo, 21 settembre, a Calenzano, in provincia di Firenze. Con la regia di Saverio Carmagnini, titolare del Premio nazionale di ciclismo Giglio d’Oro (che il prossimo 25 novembre celebrerà il 40° anniversario), la manifestazione è organizzata alla vigilia dei Mondiali professionisti e dilettanti, in programma in Toscana dal 22 al 29.
Il “tricolore” giornalisti (Trofeo ChiantiBanca) è organizzato dal Gsd Giglio d’Oro di Calenzano, in collaborazione con il Gs Ultimo Km di Borgo San Lorenzo e il patrocinio dell’Ussi Toscana e del Comune di Calenzano. Il ritrovo è fissato per le ore 10.15 davanti al Municipio, mentre la partenza avverrà alle ore 11.
La gara si svolge su un circuito cittadino di km 3,5 (lo stesso che anni addietro ospitava il Circuito degli Assi) da compiere undici volte per un totale di km 38,500.
Sei le maglie tricolori in palio: due per i professionisti e tre per i pubblicisti delle categorie maschili ed una per le donne. Possono partecipare i giornalisti con la tessera di cicloamatore rilasciata dalla Federciclismo o dai vari enti di promozione sportiva.
La premiazione avverrà al Meridiana Country Hotel, il buffet al Ristorante Carmagnini del ’500. (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *