
Didier François ed Edouard Elias
PARIGI (Francia) – Laurent Fabius ha “tutte la ragioni di pensare” che i due giornalisti francesi sequestrati in Siria, Didier François ed Edouard Elias, siano “in vita”. Lo ha affermato lo stesso ministro degli Esteri del governo di Parigi, in un’intervista concessa all’emittente radiofonica Europe 1.
“Ho tutte le ragioni di pensare che siano in vita”, ha dichiarato Fabius, che non ha voluto chiarire quali siano queste ragioni. “Ho scelto, su tutte le questioni difficili degli ostaggi, di essere estremamente discreto e nel contempo tutti i servizi dello stato sono stati mobilitati”, ha ricordato.
Il 6 giugno 2013 Didier François, reporter di Europe 1, e Edouard Elias, fotoreporter indipendente in missione per la radio, sono stati rapiti in Siria, a nord di Aleppo.
(TMNews)