Ai partecipanti 50 voucher gratuiti per il noleggio nel week-end. Elaborati entro il 15 luglio e premi per 15mila euro

Debutta il Premio giornalistico “L’Italia in camper”

ROMA – L’Associazione Produttori Caravan e Camper (Apc) indice la I edizione del Premio Giornalistico “L’Italia in Camper”, istituito per promuovere il turismo “en plein air” in camper in Italia e per diffondere la conoscenza e la cultura dello stile di vita in camper (camper style).
Possono partecipare gratuitamente i giornalisti professionisti e pubblicisti e gli studenti maggiorenni delle scuole di giornalismo accreditate dall’Ordine dei giornalisti, che raccontino “L’Italia in Camper” attraverso i principali media accessibili all’opinione pubblica, quali tv, quotidiani, radio, periodici, siti web.
Fino al 15 giugno prossimo, Apc mette a disposizione un numero massimo di 50 voucher gratuiti per il noleggio di un camper per un week-end (dal venerdì al lunedì) ai partecipanti che ne faranno richiesta.
Ciascun concorrente potrà partecipare con un numero di due articoli o servizi per una o al massimo due categorie di partecipazione. Tutti gli articoli e servizi editi con sigle o pseudonimi dovranno essere accompagnati da una dichiarazione firmata dal direttore della pubblicazione che certifica l’identità dell’autore.
Non sono ammessi articoli pubblicati su newsletter, house organ aziendali o istituzionali o di altra natura.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa del Premio ai seguenti recapiti: Tel. 06.98966361. Fax 06.85356440. E-mail: italiaincamper@extracomunicazione.it.
Gli elaborati devono essere stati pubblicati nel periodo compreso tra l’1 gennaio 2013 e il 15 luglio 2013. I materiali dovranno essere spediti a mezzo corriere o posta raccomandata a/r o essere consegnati entro le ore 13 del 15 luglio 2013 alla “Segreteria organizzativa del Premio I edizione Bando di Concorso Premio Giornalistico «L’Italia in Camper» c/o extra comunicazione e marketing s.r.l. Via Livenza, 7 – 00198 Roma”. Farà fede il timbro postale di spedizione, fermo restando che saranno comunque esclusi dal Concorso gli elaborati pervenuti dopo dieci giorni dalla scadenza.
La I edizione prevede l’assegnazione di premi da 3mila euro (al lordo delle ritenute fiscali di legge) per ognuna delle cinque categorie in concorso: “Quotidiani”, “Periodici”, “TV”, “Radio”, “Web”. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Apc si riserva il diritto di prevedere l’assegnazione di eventuali menzioni speciali, fino a un massino di cinque, le quali otterranno un contributo di mille euro ciascuna, al lordo delle ritenute fiscali.
I risultati saranno resi pubblici nell’ambito della cerimonia di premiazione che si terrà al Salone del Camper presso Fiere di Parma, in una data da definirsi, compresa tra il 14 e il 22 settembre 2013. L’organizzazione del Premio divulgherà i lavori pervenuti attraverso materiale informativo che verrà distribuito durante gli eventi Apc in programma al Salone del Camper. Il bando di concorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *