Al momento del terremoto a Sichuan, la cronista Chen Ying si preparava a dire sì, ma ha agguantato il microfono

Fa il giro del mondo la reporter con l’abito da sposa

YA’AN (Cina) – La passione per il suo mestiere più forte di quella per il (quasi) marito. E’ quel che verrebbe da dire guardando il video, che sta già facendo il giro della Rete, della giornalista cinese che, in abito da sposa, dà al mondo gli ultimi ragguagli sul terremoto che sta sconvolgendo il suo Paese.
Ieri, mentre un sisma di magnitudo 6.6 colpiva la provincia di Sichuan, Chen Ying si trovava a Ya’an, intenta a truccarsi per il “sì” più importante della sua vita. Qualche minuto dopo la forte scossa, la cronista non ci ha pensato su ed ha agguantato un microfono: “Mi trovo in Holiday Plaza – ha detto, collegandosi in diretta -, quindici minuti fa c’è stato un terremoto. In questa zona, però, non ci sono vittime, né feriti”.
Una cronaca precisa e accurata, la sua: “I residenti di Ya’an hanno adottato misure efficaci per prevenire i danni. Spero che la nostra città sarà al sicuro”.
Dieci minuti di interviste per raccogliere testimonianze, dopo di che la reporter con l’abito bianco è tornata a prepararsi per il matrimonio. Il suo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *