Dopo Malik Mumtaz, ammazzato alla fermata dell’autobus Mehmood Jan Afridi. Lavorava per il giornale “Daily Intekhab”

In 48 ore assassinati in Pakistan due giornalisti

Malik Mumtaz

ISLAMABAD (Pakistan) – Un giornalista pakistano è stato ucciso nel Baluchistan, turbolenta provincia del Pakistan occidentale, a 48 ore dall’omicidio di un altro reporter nel nordovest del Paese.
Mehmood Jan Afridi, riferisce il sito di notizie “Dawn.com”, è stato assassinato a colpi d’arma da fuoco a una fermata dei bus nella città di Qalat. L’attacco non è stato rivendicato.
Afridi, con un’esperienza ventennale, lavorava per il giornale Daily Intekhab. Negli ultimi quattro anni solo nel Baluchistan sono stati uccisi almeno 17 giornalisti.
La provincia, ai confini con Afghanistan e Iran, è spesso teatro di attacchi di separatisti e Talebani e di violenze settarie tra la minoranza sciita e la comunità sunnita.
Due anni fa in Pakistan sono stati uccisi almeno otto giornalisti: tra loro, Saleem Shahzad, il corrispondente di Aki – Adnkronos International e collaboratore de “La Stampa”, il cui corpo è stato ritrovato il 31 maggio del 2011 nel Punjab, a due giorni dalla scomparsa a Islamabad.
Lo scorso anno in Pakistan sono stati uccisi almeno 13 giornalisti. Mercoledì nel Waziristan del Nord, regione tribale del nordovest, è stato assassinato Malik Mumtaz, reporter dell’emittente privata Geo Tv.  (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *