Domani a Bari la cerimonia di consegna del riconoscimento alla carriera del direttore dell’agenzia Sir

“Premio Campione” al giornalista Domenico Delle Foglie

Domenico Delle Foglie

BARI – Sarà consegnato domani a Domenico Delle Foglie, direttore del Sir, il riconoscimento alla carriera ‘‘Premio giornalista di Puglia – Michele Campione‘”, promosso dal Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Puglia in collaborazione con Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Bari, Università degli studi di Bari, Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Bari-Bitonto e d’intesa con la famiglia Campione.
La cerimonia si terrà nell’aula consiliare del Comune di Bari, dalle ore 10.30. Delle Foglie, 60 anni, barese, comincia la carriera giornalistica nel 1979 alla “Gazzetta del Mezzogiorno”.
Nel 1996 viene chiamato ad “Avvenire”, come caporedattore centrale, e dopo soli tre anni diventa vicedirettore. Incarico che lascia nel 2007, dopo aver guidato la comunicazione del Comitato Scienza & Vita nel referendum sulla procreazione assistita (2005) e aver svolto le funzioni di coordinatore generale del Family Day (2007).
Dal 21 gennaio 2013 è direttore dell’agenzia Sir. Il “Premio Campione” è nato per ricordare, attraverso la promozione del lavoro dei colleghi più sensibili e capaci, la figura del giornalista barese Michele Campione, scomparso nel 2003.
Professionista dal 1959, Michele Campione è stato per anni direttore della sede regionale Rai della Puglia (e vicedirettore della testata giornalistica nazionale) tra i fondatori del quotidiano “La Calabria”, corrispondente dei quotidiani “Avvenire” e “Il Messaggero” ed editorialista del “Corriere del Giorno”. (Sir)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *