Contro un piano licenziamenti che prevede l’azzeramento della redazione di Radio 19 e fuori 5 giornalisti

“Secolo XIX”, proclamati 3 giorni di sciopero

GENOVA – L’assemblea dei giornalisti de “Il Secolo XIX” di Genova ha proclamato tre giorni di sciopero affidando al comitato di redazione la scelta delle modalità di attuazione contro l’annunciato “piano di licenziamenti che prevede, entro il 31 dicembre, l’azzeramento della redazione di Radio 19 con la perdita del posto di lavoro per cinque giornalisti”.
Il cdr, in una nota pubblicata sul numero di oggi, precisa che “é la prima volta nei suoi 125 anni di storia” che il gruppo editoriale annuncia un piano di licenziamenti.
L’editore ha risposto che “la difficile decisione presa dalla società Radio 19 srl è la dolorosa conseguenza dell’ulteriore crollo del mercato pubblicitario che si è manifestato nel corso dell’anno sia a livello locale che nazionale e che purtroppo caratterizzerà quanto meno anche il prossimo futuro”.
“L’azienda – ha aggiunto l’editore – riconosce l’elevato costo sociale della decisione assunta, che infatti è stata più volte rinviata”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *