
Guido Polidoro
L’AQUILA – Proclamati i vincitori dell’11ª edizione del “Premio Guido Polidoro” dedicato alla memoria del giornalista abruzzese, caporedattore de “Il Messaggero”, scomparso nel 2000.
Il premio giornalistico, promosso dall’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, dalla Provincia dell’Aquila e dalla Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, è stato assegnato a Paolo Mastri (Rete8) per la sezione radiotelevisione, a Federica Farda (Vola L’Aquila) per la sezione carta stampata, a Francesco Paolucci (Il Quotidiano d’Abruzzo) per la sezione on line e ad Adamo Di Loreto (Il Centro) per la sezione fotogiornalismo.
La giuria, presieduta da Stefano Pallotta, presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, ha inoltre assegnato il Premio alla carriera a Enrico Carli, storico capo della redazione aquilana del quotidiano “Il Tempo”. La cerimonia di premiazione si terrà l’11 dicembre, alle ore 17, all’Auditorium Carsispaq dell’Aquila.
Dopo i saluti del presidente della Provincia, Antonio Del Corvo, del direttore generale di Carispaq, Vittorio Iannucci, e del presidente dell’Odg, Stefano Pallotta, un intermezzo musicale del maestro Marco Salcito alla chitarra precederà la relazione del direttore del Giornale Radio Rai, Antonio Preziosi, sul tema “Informazione e Internet, come cambia il giornalismo”. Alle 19 la consegna dei premi.