Dave Lee Travis, ex dj radiofonico, è il quarto uomo finito in manette nell’inchiesta sull’ex presentatore della Bbc

Caso Savile: nuovo arresto per pedofilia

Dave Lee Travis e Jimmy Savile a “Top of the pops” nel 1976

LONDRA – La polizia britannica ha arrestato questa mattina un uomo, sessantenne, in connessione con l’inchiesta relativa alle accuse di abusi sessuali in cui è implicato il dj e presentatore della Bbc, Jimmy Savile, morto un anno fa, ma ora accusato di aver molestato sessualmente fino a 300 minori tra gli anni ‘70 e ‘80.
L’arresto è stato effettuato nella regione di Bedford (nell’Inghilterra centrale), il quarto legato al caso Savile, sul quale gli inquirenti hanno aperto numerosi filoni d’indagine, uno in particolare denominato “Savile e gli altri”.
E’ in quest’ultimo ambito che sono già stati arrestati tre uomini, la pop star anni ‘80 Gary Glitter, il comico Freddie Starr molto noto nello stesso periodo e un ex producer della Bbc che lavorava ai programmi di Savile.
La polizia non ha fornito il nome, ma a quanto apprendono i media britannici il quarto uomo arrestato oggi nell’ambito dell’inchiesta denominata “Savile e gli altri”, sarebbe il dj radiofonico Dave Lee Travis.
Travis ha 67 anni ed è noto con il nome d’arte DLT e “The Hairy Cornflake” ed è stato per 25 anni speaker di Radio 1, ruolo che ha interrotto nel 1993, quando lasciò comunicando agli ascoltatori in diretta che non era contento con i cambiamenti in corso alla radio.
Negli anni ‘70 e ‘80, Travis è stato anche presentatore del popolarissimo programma musicale “Top of the pops”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *