Sonia Dridi, corrispondente dal Cairo per France 24, accerchiata da giovani uomini, racconta di aver “evitato il peggio”

Egitto: giornalista palpeggiata in diretta tv

IL CAIRO (Egitto) – Aggredita e molestata sessualmente in piazza Tahrir, culla della rivoluzione egiziana contro Hosni Mubarak: è quanto capitato ieri in diretta alla corrispondente dal Cairo della tv internazionale francese France 24, Sonia Dridi, secondo quanto da lei stesso confermato in queste ore.
La reporter ha raccontato d’essere stata accerchiata da una piccola folla composta per lo più da giovani uomini, offesa, spintonata e palpeggiata mentre si collegava in diretta con l’emittente.
La donna ha spiegato d’essersi ritrovata la camicetta sbottonata e di aver “evitato il peggio” solo grazie a una cintura difficile da slacciare e all’aiuto di un amico intervenuto in sua difesa fino a quando non è riuscita a trovare rifugio in un fast food vicino alla piazza.
Sonia Dridi è “estremamente scioccata”, ha sottolineato più tardi un portavoce di France 24, annunciando una denuncia contro ignoti alla magistratura egiziana. (RaiNews24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *