Anno XI numero

Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

L’ex ministro della Giustizia esprime solidarietà a Sallusti invitando ad approfondire il tema della libertà di espressione

Mastella: “Salvaguardare il lavoro del giornalista”

Clemente Mastella

Alessandro Sallusti

NAPOLI – “Voglio esprimere la mia solidarietà al direttore de “Il Giornale”, Alessandro Sallusti. La sua vicenda dimostra che è più che mai opportuna una riflessione approfondita per poter ricercare una soluzione adeguata che privilegi il valore della libertà di espressione, principio cardine del nostro ordinamento e della nostra civiltà politica, prima che giuridica”. Lo ha detto l’ex ministro della Giustizia, Clemente Mastella.
Il leader dell’Udeur ha poi aggiunto: “La vicenda, prima che giudiziaria, è un caso emblematico che deve interrogare le massime istituzioni repubblicane insieme all’intera opinione pubblica. Il Paese intero rischia di offrire al mondo un’immagine distorta. Sono convinto – ha proseguito Mastella – che occorre fare di tutto per scongiurare il pericolo che un giornalista e opinionista, apprezzato anche da chi ha idee diametralmente opposte, paghi di persona e oltre misura per aver svolto il proprio lavoro. La politica si interroghi e intervenga senza esitare nel rispetto delle proprie competenze”. (Adnkronos)

I commenti sono chiusi.