C’è tempo fino alle 12 del 21 settembre per chiedere di partecipare alla selezione della Scuola di giornalismo (32 posti)

Ifg di Urbino: proroga per le domande di ammissione

Gianni Rossetti, direttore dell’Ifg di Urbino

URBINO (Pesaro-Urbino) – La Direzione dell’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino ha deciso di prorogare di una settimana il termine per presentare la domanda di ammissione al dodicesimo biennio. Ci sono, dunque, altri sette giorni per poter chiedere di partecipare alla selezione per la scelta dei 32 nuovi praticanti che, al termine del corso, potranno accedere all’esame di abilitazione professionale per giornalisti professionisti.
Le domande devono arrivare o essere presentate alla Segreteria dell’Istituto per la formazione al giornalismo (via della Stazione 62 – 61029 Urbino) entro le ore 12 di venerdì 21 settembre (non fa fede la data del timbro postale).
In 22 anni di attività la Scuola di Urbino ha acquisito prestigio per il suo modello formativo che ha dato eccellenti risultati dimostrati con gli altissimi livelli occupazionali dei propri allievi. Con il nuovo biennio la Scuola di Urbino modificherà in parte i suoi programmi, lavorando in particolare nel settore dei nuovi media.
È, infatti, una Scuola che è sempre stata al passo con i tempi, addirittura anticipando i processi di trasformazione che, negli ultimi anni, hanno investito il mondo dell’editoria.
Per partecipare bisogna essere laureati e avere meno di 29 anni. Possono presentare domanda anche i laureandi che conseguiranno la laurea successivamente al 21 settembre (data di scadenza della domanda) e comunque prima del 25 ottobre. Assieme alla domanda bisognerà allegare il certificato comprovante gli esami sostenuti e successivamente il certificato di laurea entro le ore 12 del 25 ottobre.
La Commissione stilerà la prima graduatoria per titoli entro settembre. La prova scritta si svolgerà il 10 ottobre, mentre gli esami orali sono stati programmati per il 24, 25 e 26 ottobre. Le lezioni cominceranno il 12 novembre.
La Scuola metterà a disposizione dieci borse di studio di 3.500 euro ciascuna che saranno assegnate in base al merito. Per informazioni: 0722.350581.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *