Rick Gorka offende ripetutamente gli inviati americani al seguito del tour internazionale del candidato alla Casa Bianca

L’addetto stampa di Romney insulta i giornalisti

Rick Gorka con gli inviati americani sull’aereo presidenziale

VARSAVIA (Polonia) – Complice lo stress per le gaffe inanellate da Mitt Romney nel suo tour in Israele, l’addetto stampa del candidato repubblicano alla Casa Bianca ha brutalmente insultato un gruppo di giornalisti a Varsavia, successiva tappa del suo tour internazionale.
Durante la visita al monumento al Milite ignoto, gli inviati americani hanno urlato domande a Romney, che li ha ignorati. Di fronte alla loro insistenza, è intervenuto l’addetto stampa Rick Gorka urlando: “Fottetevi, questo è un luogo sacro per il popolo polacco”, ha sibilato il collaboratore, “mostrate un po’ di rispetto”.
Quindi, rivolto a un giornalista della Cnn, Jonathan Martin, ha chiuso il discorso così: “Perché non vai a farti fottere?”. Poco dopo, Gorka ha chiamato due dei giornalisti per scusarsi, spiegando che aveva perso il controllo e definendo “inopportuno” il suo comportamento.
Intanto, monta la polemica per il modo in cui la stampa al seguito in Polonia è stata tenuta lontana dallo sfidante di Barack Obama. “Ci sentiamo come in un piccolo zoo”, ha commentato sul suo blog Greta Van Susteren di Fox News, emittente filo-repubblicana, “ci tengono chiusi in un pulmino e i cittadini polacchi ci scattano le foto”. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *