
Giampaolo Milzi ad una manifestazione per la libertà di stampa
ANCONA – Il giornalista freelance Giampaolo Milzi, 49 anni, collaboratore del quotidiano “Il Messaggero” e fondatore e direttore della storica rivista mensile “Urlo”, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale delle Torrette di Ancona, a causa di un trauma cranico e della lussazione di una spalla riportati cadendo con la propria Vespa Piaggio vecchio tipo.
L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, verso le ore 14, sul’asse nord-sud, in località Baraccola, quando il giornalista, per cause ancora in fase di accertamento – si pensa ad un malore – ha perso il controllo della vespa rovinando a terra e picchiando fortemente la testa, comunque protetta dal casco, sulla carreggiata.
Laureato in Giurisprudenza, Giampaolo Milzi è giornalista professionista iscritto all’Ordine delle Marche dal 12 maggio 1992 ed in passato, ha lavorato, tra l’altro, con “La Gazzetta di Ancona” “Il Centro” e “Galassia Tv” .
Nel 1996 ha vinto il Premio giornalistico “Luigi Albertini” bandito dalla Regione Marche e patrocinato dal Corriere della Sera. Si occupa di cronaca giudiziaria e ambientale, giornalismo sociale, scuola, università, costume e spettacoli.