Anno XII numero

Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

Anche Lorenza Lei al maxi concerto “Emilia live”: “Ieri gli italiani si sono sentiti soprattutto emiliani e lo hanno dimostrato”

La Rai per il terremoto: raccolti 2 milioni e 800mila euro

Lo stadio Dall’Ara di Bologna gremito di persone per “Emilia Live”

ROMA – “Gli effetti del terremoto possono fare meno paura grazie alla solidarietà, al contributo concreto, al grande cuore di tutti. Ieri, possiamo dire, gli italiani si sono sentiti soprattutto emiliani e lo hanno dimostrato con i fatti. Sono stati raccolti al momento due milioni e 800mila euro (un milione e 100 mila euro grazie all’incasso del concerto allo stadio Dall’Ara, con 36.573 biglietti venduti, circa un milione e 700mila euro con il contributo inviato via sms). E’ la dimostrazione che quando si tratta di ricominciare gli italiani lo fanno insieme, senza tentennamenti e con generosità”.
Con queste parole il Direttore Generale della Rai, Lorenza Lei, presente ieri allo stadio bolognese per il maxi evento “Emilia Live”, ha commentato le prime cifre che tracciano il bilancio della serata.
“I dati di ascolto poi, parlano da soli: aver realizzato uno share del 27,32%, dimostra che al tutto esaurito del Dall’Ara, c’erano circa 5 milioni di spettatori che si sono uniti idealmente ai  presenti allo stadio. Il mio grazie sentito agli artisti della Regione, agli organizzatori del concerto, a tutte le professionalità Rai che si sono prodigate per la realizzazione dello spettacolo, e a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto ed hanno vinto. Spero che i riflettori non si spengano su queste popolazioni dilaniate dal dolore e dalla sofferenza. Certamente, il servizio pubblico continuerà ad essere al loro fianco. Con passione, professionalità e cuore”.

I commenti sono chiusi.