
Antonio Mancini
SULMONA (L’Aquila) – Lutto nel giornalismo abruzzese. Stroncato da un infarto è morto ieri Antonio Mancini, 73 anni, geologo e giornalista pubblicista. E’ stato colto da malore nella farmacia, nel centro di Sulmona, nella quale si era recato appena accusato il disturbo. Vana la corsa in ospedale a bordo di un’ambulanza.
Nato a Sulmona, Antonio Mancini era il decano dei giornalisti abruzzesi. Aveva svolto la sua attività pubblicistica contemporaneamente a quella di insegnante di scienze all’Istituto Tecnico e al Liceo Scientifico di Sulmona. Per circa trent’anni anni è stato collaboratore del quotidiano “Il Messaggero”, del quale è stato anche responsabile della redazione di Sulmona, e di “Rete 5”.
Appassionato di politica, è stato anche vice sindaco di Sulmona, consigliere comunale per tre mandati e capogruppo del Psi. E’ stato anche presidente dell’istituto nazionale di previdenza pluricategoriale per geologi, agronomi e forestali, attuari e chimici.
Antonio Mancini lascia la moglie e due figlie. I funerali saranno celebrati oggi, sabato 9 giugno, alle ore 15, nella Chiesa di Santa Maria della Tomba.