Ne discuteranno stasera padre Spadaro, direttore di “Civiltà Cattolica”, e i cronisti di Radio Vaticana Colagrande e Gisotti

La fede all’epoca di Facebook, un incontro a Roma

Padre Antonio Spadaro, dir. di Civiltà Cattolica

ROMA – “La teologia all’epoca di Facebook. Pensare e vivere la fede al tempo di Internet”: è il titolo dell’incontro che si terrà oggi, nel teatro della parrocchia romana Sacri Cuori di Gesù e Maria, in via Magliano Sabina 33, alle ore 21.
All’evento interverranno padre Antonio Spadaro, direttore di “Civiltà Cattolica” ed autore del saggio “Cyberteologia”, e i giornalisti di Radio Vaticana, Fabio Colagrande e Alessandro Gisotti.
“Oggi, grazie agli smart-phone e ai tablet, la nostra vita è sempre ‘on-line’ – spiega padre Spadaro – e la rete cambia il nostro modo di pensare e comprendere la realtà. Perciò, mi chiedo, come cambia la ricerca di Dio al tempo dei motori di ricerca?”.
“Al di là di ogni considerazione – rileva il gesuita – va valutato che su Facebook ci sono più di cinquecento milioni di persone, e quindi, soprattutto la Chiesa, non può non esserci. È un dato che fa appello alla nostra moralità”.
Secondo il direttore di “Civiltà Cattolica”, che è un sostenitore della spiritualità della tecnologia, “proprio nella Rete Cristo chiama l’umanità ad essere più unita e connessa”.
L’appuntamento di oggi è l’ultimo di un ciclo promosso dalla parrocchia Sacri Cuori di Gesù e Maria, in cui sono stati trattati argomenti come il lavoro, la politica, la musica, la scuola e la sicurezza stradale. Info: “www.parrocchiasacricuoriroma.net”. (AgenSir)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *