Al giornalista de “L’Espresso” e “Repubblica” e al corrispondente del “Corriere” il Premio giornalistico della città di Barga

Ajello e Gasperetti conquistano l’“Arrigo Benedetti” 2012

Arrigo Benedetti, giornalista, scrittore e partigiano (1910-1976)

BARGA (Lucca) – Sono Nello Ajello, editorialista, scrittore, una lunga carriera tra “L’Espresso” e “La Repubblica”, e Marco Gasperetti, corrispondente del “Corriere della Sera” dalla Toscana ed esperto di comunicazione multimediale, i vincitori dell’edizione 2012 del “Premio giornalistico Arrigo Benedetti – Città di Barga”.
La cerimonia di consegna si svolgerà sabato 26 maggio, alle ore 17, al Teatro dei Differenti di Barga, con la partecipazione, tra gli altri, di Arrigo Bendetti jr, nipote del grande giornalista lucchese.
Nel corso del pomeriggio verranno premiati anche i migliori pezzi scritti dagli studenti delle scuole superiori della provincia di Lucca che hanno partecipato al concorso.
I nomi dei vincitori sono stati annunciati oggi a Lucca in Palazzo Ducale durante una conferenza stampa tenuta dal presidente della Provincia Stefano Baccelli e il sindaco di Barga Marco Bonini.
Istituito nel 2010, anno del centesimo anniversario della nascita di Benedetti, dal Comune di Barga e dalla Provincia di Lucca, il premio lo scorso anno andò a Bruno Manfellotto, direttore dell’ “Espresso”, e a Marco Pratellesi, direttore dei contenuti digitali di Condè Nast. (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *