Per la Società per la Trasparenza del piccolo Stato del Golfo “è un’altra forma di propaganda saudita”

Trasloca in Bahrein l’impero mediatico del principe ben Talal

Il miliardario principe saudita al Walid ben Talal

DOHA (Qatar) – Il principe miliardario saudita Walid ben Talal ha firmato un accordo con le autorità del Bahrein per il trasferimento a Manama, capitale del piccolo regno del Golfo, del suo impero mediatico, la “Rotana News & Entertainment Company”.
Secondo la stampa del Golfo l’iniziativa di ben Talal è stata presa in vista del lancio, all’inizio del 2013, di “Al Arab TV”, un’emittente panaraba satellitare che intende fare concorrenza ad “al Jazira” del Qatar e ad “al Arabiya”, finanziata da capitali sauditi, che trasmette dai vicini Emirati Arabi Uniti.
Intanto, domenica scorsa, nell’emirato di Abu Dhabi, ha cominciato a trasmettere il canale di notizie in arabo di Sky News.
Per la Società per la Trasparenza del Bahrein, una piattaforma della società civile di Manama, l’iniziativa di ben Talal “è un’altra forma di propaganda saudita e della famiglia Al Khalifa”, famiglia sunnita regnante in Bahrein.
Il Paese, stretto tra Arabia Saudita e Iran, è scosso da oltre un anno da proteste popolari della maggioranza sciita, represse con la violenza dal regime sunnita sostenuto da Riad. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *